Il Santojanni è stato uno dei più rinomati club del sud Italia. E’ stato fondato nel 1974 negli anni in cui in Italia si sviluppava la “Febbre del sabato sera”.
Nei primi tempi per l’assenza degli odierni collegamenti l’accesso era consentito ad un ristretto numero di persone che costituiva l’elite del golfo di Policastro. Proprio la particolare ed esclusiva clientela unita all’assoluta particolarità del luogo ha contribuito allo svilupparsi del “mito” di un locale che ha attraversato quattro decenni. Con il passare degli anni il Santojanni si è evoluto aprendosi ad un pubblico sempre più numeroso senza però tradire le sue origini. Il locale si estende su circa 4.000 mq. che si sviluppano in un suggestivo susseguirsi di terrazze a picco su una strepitosa baia il cui fondali vengono illuminati e alberi tipici della macchia mediterranea. Le aree musicali sono due, “La suite” contraddistinta da sonorità morbide, di atmosfera, chill out, latine e dalla dance anni ‘70/80 ed il “Tempio”, una particolare struttura ottagonale in legno, dedicato alla dance più di tendenza. Sulle terrazze sono allestiti i priveè, ciascuno con un arredamento diverso ma sempre in stile etnico. Attraverso un suggestivo sentiero si arriva alla spiaggia ed alla scogliera sottostante illuminata e caratterizzata da una potente fontana nel mare, per concludere la serata con un bagno notturno in una vera piscina naturale con idromassaggio, sempre accompagnati dalla musica che viene diffusa anche in spiaggia. Oggi il Club è aperto anche per eventi privati (one night, compleanni, presentazioni, sfilate, convention ecc.)

Chatta con noi su WhatsApp
Close and go back to page